News

Trattamento anti legionella per il tuo hotel. La soluzione giusta per te!

anti legionella

Il problema della Legionella Pneumophila nelle strutture ricettive è un tema molto serio che implica delle precise e importanti responsabilità per chiunque gestisca strutture ricettive e comunitarie in genere.
Si tratta di un batterio che circola negli impianti idraulici dove trova le condizioni ottimali per espandersi, svilupparsi e consolidarsi fino a provocare nei soggetti predisposti il ‘morbo del legionario’ , un tipo di broncopolmonite fulminante.

I circuiti di acqua calda sanitaria e i circuiti di raffreddamento e umidificazione, quando non sottoposti a regolare manutenzione, sono soggetti a corrosioni, depositi calcarei, rami in cui non circola l’acqua e accumuli di materiale vario . La presenza di tali fenomeni causa spesso la comparsa del batterio.

I servizi che la nostra azienda offre accompagnano il cliente dalla scelta del metodo di intervento sino alla manutenzione degli impianti. I nostri tecnici effettuano un sopralluogo presso la struttura interessata, consigliano la soluzione più efficace al caso, supportano l’installazione e il corretto avviamento dell’impianto, garantiscono i contratti di manutenzione fornendo assistenza completa durante e dopo il periodo di garanzia.

Tra i metodi più utilizzati vi è il trattamento con il Cillit-Allsil Super 25 Ag suggerito anche dalle linee guida nazionali dettate in materia. Si tratta di un prodotto a base di acqua ossigenata e argento in grado di rimuovere sia le sostanze che circolano liberamente all’interno dell’impianto sia i depositi di materiale batterico, alghe, calcare e residui di corrosione che aderiscono alle superfici interne dei tubi e che sono più difficili da rimuovere. In questo ultimo caso la legionella trova riparo negli impianti e la sua eliminazione, o comunque contenimento, non è possibile fintanto che la causa non sia eliminata.

Una piccola dose di Cillit-Allsil Super 25 Ag è sufficiente per far fronte al problema e va accompagnato da un anti corrosivo a base di sali minerali naturali. Il prodotto è efficace ed economico e mantiene il grado di potabilità dell’acqua entro i limiti consentiti. Oltre 1000 sono le referenze di impianti di dosaggio di Cillit-Allsil Super 25 Ag in ospedali, strutture ricettive, case di cura, case di riposo, alberghi, condomini ecc.
Tale metodo costituisce una valida soluzione al problema della legionella ed è in grado di aiutarne l’azione di disinfezione grazie alla graduale rimozione dei depositi esistenti e alla protezione delle superfici.

Ti aspettiamo in casa Filippetti.

Share with friends   

Written by

The author did not add any Information to his profile yet